Soudal-QuickStep, Remco Evenepoel guarda alla prossima primavera: “Temo di non poter tornare alle gare fino a metà aprile. Il Giro è un’opzione”

Remco Evenepoel ha voluto chiarire ulteriormente quando potrebbe essere il suo ritorno alle corse dopo il brutto infortunio. Il bi-campione olimpico, sfortunato protagonista settimana scorsa di un brutto incidente in allenamento che gli ha provocato diverse fratture, intervistato ieri ai microfoni di Radio Brussel, ha spiegato nel dettaglio quale potrebbe essere il calendario della sua riabilitazione nei primi mesi del prossimo anno. Il belga della Soudal-QuickStep non ha del tutto escluso una sua partecipazione al prossimo Giro d’Italia, che partirà il 9 maggio, ma dubita di poter essere in grado di gareggiare prima di metà aprile.

“Non posso fare nulla per un mese. La prossima TAC è prevista per il 6 gennaio, per vedere se tutto procede correttamente. Poi potremo definire un programma con il fisioterapista e spero di poter ricominciare a pedalare sul rullo. Un mese dopo, all’inizio di febbraio, potrò ricominciare a pedalare all’aperto – ha evidenziato il 24enne fiammingo prima di parlare di come potrebbe svilupparsi il suo 2025 – Temo di non poter ricominciare a gareggiare prima di metà aprile. Il Giro? Forse è un po’ presto, ma potrebbe essere possibile, dobbiamo ancora discuterne”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio